Chi può utilizzare SICO Notifiche

Tutti i committenti di lavori edili di cui all’art. 99 del D. lgs. 81/2008 e i loro ausiliari tecnici.

Il software SICO permette agli operatori professionali, ma anche ai semplici cittadini, di procedere all’inserimento nella modulistica telematica delle informazioni richieste, in modo agevole e assistito.

Una volta compilato il modulo può essere stampato su carta o in formato digitale (file pdf) e fatto pervenire all’amministrazione concedente, alla DTL e alla AUSL competenti per territorio e  secondo le modalità localmente in uso.

Si sottolinea come obiettivo del progetto sia la gestione supportata delle notifiche preliminari, incluso l’ausilio alla compilazione delle informazioni richieste per Legge, eventualmente integrate per finalità di sicurezza sul lavoro, in forma omogenea per tutti i territori dell'Emilia-Romagna e di altre regioni interessate.

In tal senso, le opzioni selezionate dal progetto per la raccolta e classificazione delle informazioni (ivi inclusa la georeferenziazione) rispondono a obiettivi di conoscenza comune, vigilanza coordinata e integrata, successiva elaborazione statistica standardizzata.

 

Accedi all'area riservata

Userid  

Password


Password dimenticata?
Scrivi sopra la mail e clicca qui.
Riceverai un messaggio con la password nella tua casella