Accesso al sistema e utilizzo della modulistica

Questo è un software in fase di implementazione.  Collaborano in questa fase AUSL, DTL, Amministrazioni Municipali, Collegi e Ordini professionali, enti bilaterali. Grazie al loro contributo è prevista il progressivo miglioramento dello stesso, in modo che sia maggiormente utile all’insieme dei soggetti coinvolti.
I committenti di lavori edili e/o i loro ausiliari tecnici sono invitati a compilare la modulistica in tutte le sue parti, anche in quelle oggi non obbligatorie per Legge.


ABC del funzionamento
Il funzionamento è semplice, una volta registrati i dati personali e dell'eventuale organizzazione di riferimento, è possibile inserire informazioni relative alla Notifica preliminare, stamparne la versione da consegnare all’Amministrazione concedente, alla DTL e alla AUSL territorialmenti competenti, gestirne e seguirne l’avanzamento.
E’ importante sapere che:
1.    Il modulo informatico può essere salvato e modificato in ogni momento cliccando sui pulsanti dedicati e presenti in ogni sezione, o in chiusura di documento con l'opzione “salvataggio provvisorio – anteprima stampa”.
2.    Le informazioni così compilate rimangono a esclusiva disposizione dell'utente sino al momento del salvataggio definitivo, che si ottiene cliccando “stampa definitiva del modulo – archiviazione dati”.
3.    La procedura di caricamento non richiede la compilazione di tutte le parti ma il software, preliminarmente alla stampa, avverte delle lacune compilative informando sulla non correttezza della compilazione e le conseguenze derivanti.
4.    A compilazione terminata si può procedere alla stampa del modulo, su supporto cartaceo o in formato digitale (file pdf) da consegnare a AUSL, DTL e Amministrazione concedente sul quale compare un codice a barre e un numero identificativo.
5.    Le informazioni confermate in banca dati attraverso stampa definitiva sono validate dopo l'effettiva ricezione del modulo con riconoscimento dello stesso tramite lettura del codice a barre.
6.    Il modello è flessibile e propone informazioni legate alla natura specifica dell’intervento, tramite una compilazione progressiva che evita la ripetizione di dati ed effettua controlli di coerenza interna (per es. in riferimento alla natura dei lavori ma anche alle anagrafiche di riferimento)
7.    Per ogni domanda è disponibile un help in linea (cliccando sul pallino corrispondente) l’asterisco corrisponde all'obbligatorietà del dato
8.    Le domande con risposte contrassegnate con PUNTINO prevedono una risposta unica, quelle con QUADRATINO consentono risposte plurime.
9.   ATTENZIONE: l’aggiornamento dei dati richiede un minimo di tempo, dopo il salvataggio può essere necessario uscire e rientrare dal software.
10. E’ possibile richiedere aiuto o fornire informazioni tramite mail all’assistenza tecnica SICO, è anzi importante poter disporre di tali domande e risposte proprio per migliorare il software. Per tali comunicazione usare l’icona con la bustina.


Il committente deve:
•    provvedere a iscriversi secondo la modalità di accesso selezionato compilando correttamente e completamente la richiesta di username e password
•    inserire tutte le informazioni richieste
•    procedere alle verifiche o richiesta di conferma
•    stampare il modello e inviarlo agli uffici di AUSL, DTL e Amministrazione concedente secondo le modalità localmente in uso.

Accedi all'area riservata

Userid  

Password


Password dimenticata?
Scrivi sopra la mail e clicca qui.
Riceverai un messaggio con la password nella tua casella